25 settembre 2022 – L’Allevamento Vom Webachtal è il primo allevamento al mondo per numero di cani eccellenti al Campionato del Mondo 2022!
L’Allevamento Vom Webachtal è il miglior allevamento al mondo per numero di cani pastori tedeschi proclamati eccellenti al campionato del mondo 2022 del Cane da Pastore Tedesco di Norimberga (Campionato Allevamento Tedesco, SV BundesSiegerZuchtSchau – Campionato del Mondo “de facto” per la razza del pastore tedesco con più di 1500 pastori tedeschi iscritti).
L’Allevamento vom Webachtal è il quarto allevamento al Mondo per numero di cani proclamati Eccellenti al Campionato del Mondo 2021 – SV Siegerschau 2021 (cliccare sui grafici per una visione ingrandita).
Webachtal è inoltre il secondo allevamento in Italia per numero di eccellenti conseguiti: solo l’allevamento “della Valcuvia” ha fatto meglio (cliccare sui grafici per una visione ingrandita).
Campionato del Mondo di Norimberga 2019
l’Allevamento Webachtal è nell’Olimpo degli allevamenti mondiali di pastore tedesco e sul podio degli allevamenti italiani che ottengono risultati a livello mondiale: ecco due grafici significativi (cliccare sui grafici per una visione ingrandita)
Migliori Allevamenti di Pastore Tedesco al mondo. Anno 2019migliori allevamenti di pastore tedesco in italia 2019
Norimberga, 7 settembre 2019
Secondo Gruppo di Riproduzione di Dalì vom Webachtal al Campionato del Mondo di Norimberga (Siegerschau 2019)
Disponibili in allevamento cuccioli di pastore tedesco nati il 23 aprile 2019 da Fedora vom Webachtal e il V22 del Campionato del Mondo Ben vom Anrachtal. Pedigree Rosa ENCI (Riproduzione Selezionata).
DALÌ VOM WEBACHTAL È IL SECONDO RIPRODUTTORE ITALIANO PER PERCENTUALE DI FIGLI PIAZZATI SUL NUMERO DEI FIGLI NATI, DIETRO SOLO ALL’AUSLESE SV ZENIT DI CASA PALOMBA.
Dalì Vom Webachtal è inoltre il quarto riproduttore italiano per numero di qualifiche ottenute dai suoi figli dietro a “mostri sacri” quali Groovy di casa Massarelli, Zenit di Casa Palomba e Ulkan Maikhus.
12 Settembre 2018
L’Allevamento Webachtal è nei Top10 al mondo per prove caratteriali superate al campionato del mondo appena conclusosi a Norimberga (Germania)
Oggi è un giorno importante per me, come lo è per tutti gli allevatori che puntano alla produzione zootecnica “democratica” e cioè a favore di tutti.
Su 10 cuccioloni radiografati, 10 sono stati pronosticati esenti (A e 0) su 10 cuccioli allevati nelle cucciolate “N” vom Webachtal e “O” vom Webachtal nate a settembre 2017.
Nuanda vom Webachtal – OK
Nutella vom Webachtal – OK
Nadir vom Webachtal – OK
Nembo vom Webachtal – OK
Nacho vom Webachtal – OK
Nitro vom Webachtal – OK
Olita vom Webachtal – OK
Olivia vom Webachtal – OK
Othello vom Webachtal – OK
Osho vom Webachtal – OK
Questo significa che chi pesca nelle nostre cucciolate, può farlo ad occhi chiusi, perché pesca bene.
Questo risultato vale per noi più di un campione del mondo. Sono questi, alla fine, gli aspetti che fanno il successo della nostra razza. Non gli auslesi. Non gli eccellenti di punta. Ma i MOLTI cani sani e i tanti eccellenti “di coda”. I pastori tedeschi sani, nelle ville private di tante famiglie. Questo crea la reputazione della razza, non il produrre un campione del mondo e centinaia di casi disgraziati nati dagli “esperimenti” per produrlo.
I cuccioli di cui sopra sono un po’ figli di Dalì e un po’ figli di Daffy. Due fratelli in una cucciolata di 6 cuccioli, tutti e 6 radiografati in ufficiale e timbrati esenti. Sono le famiglie che contano.
Quarta ripetizione di cucciolata che ha prodotto cani come Fedora, Fujiko, Farah, Kalimba, Levante e tanti altri.
Un maschio a pelo corto di 65 giorni disponibile per famiglie (no vita in un box) interessate a intraprendere una minima carriera espositiva con il cane (alcune esposizioni, un brevetto di addestramento).
Dalì vom Webachtal x Greis della Grande Ilde) nati il 29 novembre 2017
Una femmina a pelo corto disponibile per famiglie (no vita in un box) interessate a intraprendere una carriera espositiva con il cane (alcune esposizioni, brevetto di addestramento).
Cucciolata ripetuta. Nel primo accoppiamento fra Dalì e Greis, i due hanno prodotto due capolavori come Onda e Oduscha della Grande Ilde.
7 Settembre 2014 – Boogie Webachtal ottiene il miglior risultato agonistico di sempre per l’allevamento Webachtal: 33esima eccellente al campionato del mondo di Norimberga