Per il secondo anno consecutivo, Dalì vom Webachtal ha presentato un gruppo di riproduzione al campionato del mondo di allevamento a Norimberga (Siegerschau 2019).
Fra i cani allevati in Italia, solo Spencer, Groovy e Ulkan lo hanno fatto, ma nessuno degli italiani se si considera la totale “italianità” del cane (nato e allevato in Italia, residente in Italia, tutte le sue monte fatte in Italia, la sua formazione e addestramento in Italia, ecc). Dovrebbe essere un traguardo e un record storico per un cane tutto italiano al 100%.
Tutti i suoi figli hanno ottenuto la massima qualifica, nonostante la metà di questi fossero alla loro prima esperienza (mai fatto un raduno in vita loro, 4 di questi mai entrati in un ring in vita loro) perché provenienti da famiglie e con zero sedute di allenamento all’attivo, né per il ring, né per lo sparo ecc.
Questo è un motivo di vanto, poiché i figli di Dalì si dimostrano essere “geneticamente preparati a tutto” e non “da allenare altrimenti non reggono lo sparo, ecc”.
Se sommiamo i 18 figli “cuccioli” (solo nelle classi Baby, Juniores e Cuccioloni) presentati al Campionato Giovani Conduttori SAS svoltosi pochi giorni fa a Campogalliano (Modena), e i 12 presentati in Germania, abbiamo un gruppo di 30 figli di Dalì tutti condotti tra l’altro in Italia e anche in Germania da ragazzi e bambini, e quindi di assoluto equilibrio mentale, di eccezionale solidità e correttezza degli appiombi.
Se consideriamo poi la ottima salute delle articolazioni dei suoi figli (Dalì ricordiamo è il più grande correttore da displasia fra gli stalloni attualmente in attività: maggiori informazioni qui: https://www.webachtal.com/dali-vom-webachtal-miglior-corret…/ ) abbiamo uno stallone di primo livello.
IMPORTANTE: Sono appena usciti i risultati con le misurazioni al garrese di tutti i soggetti.
A beneficio dei tanti detrattori che che dicono che Dalì “dà grande”, sui 12 soggetti presentati al campionato del mondo, la media delle altezze al garrese dei 12 soggetti (parametrizzando i maschi sulle femmine e cioè se un maschio è 64 considerandolo 59) è
59,96 cm (64,96 cm se volete parametrizzare sull’altezza maschile) quindi i suoi figli sono mediamente PERFETTAMENTE IN TAGLIA.
Inoltre, per il secondo anno consecutivo Lothar Quoll al microfono nello stadio, a commento del gruppo, ha rimarcato di nuovo la “Korrekte Grosse” dei suoi figli (taglia corretta).
*Ricordiamo la monta gratuita* (nessun pagamento di danaro, solo un cucciolo come diritto di monta, come da Regolamento Internazionale di Allevamento FCI) a chi portasse femmine in possesso di brevetto almeno IPO1/IGP1 e esenti da displasia con dentatura completa e chiusura corretta e nei limiti della taglia (1cm più dei dettami dello standard).
Grazie a tutte le persone che abbiamo taggato e che ci hanno aiutato a presentare il gruppo. Grazie a Olga Vartanyan per le foto.
Ci vediamo l’anno prossimo per il terzo gruppo di riproduzione!