
Si è da poco concluso il Campionato del Mondo della razza Pastore Tedesco a Norimberga, Germania (SV Siegerschau).
Oltre ad aver presentato un Gruppo di Allevamento, un vero e proprio vanto per un allevamento del pastore tedesco, abbiamo presentato cinque cani in classe lavoro (adulti: con prova caratteriale) e ha ottenuto ben 5 cani eccellenti al campionato del mondo.
L’Allevamento vom Webachtal è risultato il quarto allevamento al Mondo per numero di cani proclamati Eccellenti al Campionato del Mondo 2021.
Sono 5 i cani Webachtal eccellenti, quattro dei quali “New Entries”.

Su 118 allevamenti che hanno ottenuto almeno una qualifica di eccellente (quindi allevamenti “che fanno sul serio” e non che si fermano alle classi giovani dove si può partecipare senza brevetto di addestramento e senza prova caratteriale) , solo i “mostri sacri” Val D’Anzin, Valcuvia e Hühnegrab hanno fatto meglio (rispettivamente 10, 8 e 6 eccellenti).
Webachtal è inoltre il secondo allevamento in Italia per numero di eccellenti conseguiti: solo l’allevamento “della Valcuvia” di Luciano Musolino (a cui vanno i nostri complimenti, a lui e al suo team, per lo straordinario exploit di quest’anno), ha fatto meglio.

Questo straordinario risultato dell’Allevamento Webachtal parla della oggettiva costante qualità in termini di salute, carattere e morfologia del nostro piccolo allevamento che raccoglie questi risultati con una media di meno di 2 cucciolate all’anno.
Ringraziamo tutti i nostri amici e collaboratori senza i quali questo risultato non sarebbe stato possibile. “Restate sintonizzati” per altri risultati, l’anno prossimo.
Chi volesse un cucciolone per fare l’eccellente alla Siegerschau fra 2 anni, ci contatti in privato: ne abbiamo di molto promettenti; e come vedete non sono chiacchiere promozionali ma fatti confermati ogni anno.